Free Web Template by Dario Design

AZIENDA
Da oltre cinquant’anni nel settore e due generazioni, la famiglia Rossi guida l’azienda ROSSI TERMOCAMINI nella produzione di termocamini secondo norme qualitative che hanno permesso la sua notevole diffusione sul mercato. Durante questi lunghi anni trascorsi, anni di perfezionamento e accorgimenti tecnici, i prodotti Rossi sono stati migliorati e si sono arricchiti di nuove soluzioni tecnologiche e di nuovi materiali.

Fino al 1982 erano disponibili solo due modelli, ossia 17.000 e 22.000 Kcal., la gamma poi si è ampliata con altri tre modelli (12.000 - 29.000 - 37.000) arrivando così a soddisfare anche l’ esigenze più particolari:scaldare solo 50m2 o riscaldare 400m2. Verso il 1989, dopo il proscioglimento di un socio dalla ditta, viene modificato il funzionamento tecnico della caldaia aumentando così il rendimento del 20% e diminuendo il consumo. Nel 1992 i termocamini vengono accessoriati di sportelli ad ante allo scopo di elevare la loro resa.

Il 1996 sarà l’anno della grande svolta: vengono presentati sul mercato i nuovi modelli con vetro sali-scendi / ante e cassetto raccogli cenere, produzione istantanea di acqua sanitaria ottenendo con grande orgoglio e soddisfazione un notevole incremento di mercato. Nel 1998 verranno modificati nuovamente nella parte tecnica arrivando così a dei risultati sorprendenti. Pensate che un vecchio modello 70 conteneva circa 70 litri di acqua con una potenza di 17.000 Kcal e con un consumo di 8-12 Kg legna/ora. Il nuovo modello 70 conteneva circa 16 litri di acqua con una potenza di ben 21.000 Kcal e con un consumo di 4-6 Kg/ora, a seconda dell’impianto su cui era installato.

Nel 2001 i TERMOCAMINI ROSSI vengono modificati ancora una volta, riuscendo in tal modo a presentare modelli ridisegnati sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista tecnico, un camino ricavato da un processo di lavorazione automatizzato usando ad esempio, per il taglio della lamiera, un taglio plasma ad alta definizione, soddisfacendo così tutte le vostre esigenze e richieste.

Siamo di fronte ad un camino con gli angoli posteriori smussati per occupare minor spazio possibile in caso di posa ad angolo, con nuovi sportelli ben rifiniti e verniciati con polveri epossidiche ad alta temperatura e con la possibilità di scegliere tra vetro tradizionale , prismatico o bombato,secondo i vostri stili.

Acquistare un TERMOCAMINO ROSSI oggi vuol dire quindi “affidare” il clima della propria abitazione ad una vera e propria “macchina da riscaldamento”, realizzata secondo regole di produzione estremamente rigorose ed aggiornate.

[ IERI ]

[ OGGI ]

 

    home | consigli | offerte | download | altri prodotti | contatti

Riconoscimenti